Immigrati: Zaia, no altri profughi in Veneto. Ignobile scaricabarile

GIU 9, 1386 -

(askanews) – Venezia, 8 mag 2014 – ”No all’arrivo di altriprofughi in Veneto. Cosi’, in una nota, il presidente dellaRegione, Luca Zaia, esprime netta contrarieta’ all’arrivo dialtri immigrati scortati sulle coste siciliane dalla missioneMare nostrum e reindirizzati nel resto d’Italia, secondo unalogica di ”ignobile scaricabarile”.

”Scaricare sui territori un’emergenza la aggrava, non larisolve. Mare Nostrum rischia di far naufragare nel caosIstituzioni, Amministrazioni locali, mondo del volontariato,semplici cittadini”, premette Zaia, sottolineando che ”c’e’un problema anche di allarme sociale e di ordine pubblico”.

”Diciamo no – prosegue – all’arrivo di altri profughi inVeneto non per pregiudizio o indifferenza per la sorte diqueste persone, ma nella convinzione che continuando a diredi si’ il problema non verra’ mai affrontato seriamente dachi ha il dovere di farlo, con in testa il Governo nazionalee un’Unione europea colpevolmente sorda, cieca, distante, checi ha lasciati soli sin dall’inizio, salvo l’elemosina diqualche milione di euro del programma Frontex. Cosi’ non sipuo’ andare avanti, diciamo no a questo ignobilescaricabarile”.

com-stt/sam/alf