Expo 2015: Sala, obbligato a riflettere su conduzione societa’

30 7, 1386 -

(askanews) – Milano, 8 mag 2014 – L’arresto del general managerdi Expo, Angelo Paris, e di altre sei persone accusate diassociazione a delinquere, corruzione e turbativa d’asta ”miobbligano a riflettere a fondo sulle modalita’ di condizionedi Expo nel suo ultimo anno di preparazione”. Lo dichiara inuna nota il commissario generale dell’Expo 2015, GiuseppeSala, che precisa: ”Svolgo da sempre la mia attivita’professionale credendo nel lavoro di squadra e nella lealta’dei comportamenti. Oggi questa fiducia apparesorprendentemente tradita da una delle persone di Expo”.

Tuttavia, sottolinea il commissario Sala, ”non intendosottrarmi alla responsabilita’ che comunque e’ sempre in capoa chi guida una societa”’.

Sala giudica ”prezioso il lavoro della magistratura afavore della piena realizzazione dell’Expo”. Percio’,aggiunge in vista dell’incontro previsto martedi’ prossimocon il premier Matteo Renzi, ”intendo esaminare quali sianole migliori condizioni di lavoro della societa’nell’esclusivo interesse dell’Expo, del paese e dell’assolutorispetto sulla legalita”’.

fcz/cam/ss