Dl Irpef: Saltamartini,da Ncd proposte per autonomi-famiglie monoreddito

LUG 8, 1386 -

(askanews) – Roma, 8 mag 2014 – ”Lavoratori autonomi e partiteIva da una parte e famiglie monoreddito con figli dall’altrasono le due grandi realta’ sociali a cui e’ necessario dareurgentemente risposte in merito alla riduzione delle tasse.

Il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano e’ gia’ al lavoroper individuare, a partire dalla conversione del DecretoIrpef, le misure necessarie”. E’ quanto dichiara in una notail portavoce del Ncd, Barbara Saltamartini.

”Da un lato – prosegue – per ampliare la platea deibeneficiari delle detrazioni fiscali anche alle famigliemonoreddito senza figli, e al contempo per alleggerire lapressione fiscale anche a quei lavoratori non dipendenti chesi sono assunti l’onere di investire in proprio e cherappresentano la maggioranza dei lavoratori italiani a cuioggi, anche attraverso un regime di tassazione a forfait,occorre dare sostegno. Sono questi due temi identitari delNuovo Centrodestra sui quali faremo la nostra battaglia eincalzeremo il governo”. ”Per questo – aggiunge Saltamartini – accogliamopositivamente le parole del presidente di Rete Imprese,Venturi, sulla necessita’ che anche gli autonomi possanofruire di detrazioni fiscali. La prossima settimanapresenteremo le nostre proposte, insieme ad Alfano, che vannoproprio in questa direzione per arrivare a realizzare unfisco amico, non piu’ vessatorio, rivolto anche allefamiglie, agli autonomi, alle pmi, ovvero – conclude – quellaparte del paese fondamentale per rilanciare la crescita,attraverso i consumi e la produttivita”’.

com/vlm