Marche/Maltempo: Pizzolante(Ncd), sospendere subito tasse e contributi

65 8, 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – ”Il Governo intervenga contempestivita’ nelle Marche e non faccia come e’ successo conil Nevone del 2012, quando gli aiuti sostanzialmente nonarrivarono. Servono azioni concrete come una moratoria per lasospensione di imposte, contributi e mutui per aiutare icittadini e le aziende locali”. A dirlo e’ SergioPizzolante, Vice Presidente dei Depuati del NuovoCentrodestra, nel suo intervento in aula a seguitodell’informativa del Sottosegretario Del Rio sui recentieventi alluvionali nelle Marche.

”Mi preme sottolineare – continua Pizzolante – che laRegione Marche, e in particolare la zona di Senigallia, e’ unfertile centro turistico di rilevanza nazionale. Siamoall’inizio della stagione estiva e per questo gli interventidevono essere tempestivi”.

”Infine – conclude Pizzolante – e’ il caso di faremergere le responsabilita’ sulla gestione del fiume Misa e,soprattutto, il Governo deve chiarire il motivo del ritardonel dare l’allarme nella citta’ di Senigallia visto che nellavicina citta’ di Ostra era gia’ partito alle 6.30 delmattino”.

sgr/cam/alf