Governo: O.Napoli, disponibilita’ FI solo per emergenza conti

82 2, 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – ”La maggioranza puo’ starsenetranquilla: ne’ Berlusconi ne’ Forza Italia pensano dichiedere l’aggiunta di una sedia o di uno strapuntino.

Strumentalizzare le parole del presidente Berlusconi e’ unespediente elettorale meschino. Poiche’ Berlusconi si esprimesenza contorsionismi e odia il politichese, non ha bisogno diessere interpretato. ”Se” e’ la premessa di un discorsoipotetico e tale destinato a rimanere. A meno che la realta’non si incarichi di smentire l’ottimismo superficiale e dimaniera fin qui mostrato dal premier e dai suoi ministri”.

Lo dichiara in una nota Osvaldo Napoli, esponente di ForzaItalia.

”La Commissione europea fara’ conoscere nei prossimigiorni le sue valutazioni sul Def e sulla manovra fiscale.

Cio’ significa che sul quadro roseo disegnato dal governo inqueste settimane, e gia’ ridimensionato dalle previsioni diIstat e Ocse, potrebbero addensarsi nubi minacciose. I contipubblici sono meno in sicurezza di come ci rassicuraquotidianamente il ministro Padoan e le coperture ballerinetrovate alle voci di spesa dovranno essere irrobustite epuntellate da provvedimenti di ben altro spessore. E’ difronte a uno scenario simile che Forza Italia, se richiesta,potrebbe dare il proprio contributo per evitare un ulterioreaggravamento del quadro di finanza pubblica”, concludeNapoli.

com/vlm