F-35: Cirielli (FdI-An), no a dimezzamento spesa

92 , 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – ”Gli F35 sono armi strategicheche consentiranno la difesa della sovranita’ italiana per ilprossimo futuro e dimezzarne la spesa per l’acquisto sarebbeun grave errore per la nostra sicurezza, perche’ vorrebbedire uscire fuori dai progetti della nostra industriaAeronautica, mettendo a rischio la sua stessasopravvivenza”. E’ quanto afferma Edmondo Cirielli, deputatodi Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, gia’ presidentedella commissione Difesa della Camera.

”In un mondo dove i conflitti armati, purtroppo, hannoripreso vigore – prosegue – , come dimostra la vicendadell’Ucraina, con il terrorismo internazionale islamistasempre in agguato e l’avvento di nuovi Stati canaglia eterroristi che calpestano il diritto internazionale comeinsegna la vicenda dei due maro’ in India, distruggere lapossibilita’ di difendersi scaricando le debolezze sullefuture generazioni e’ da criminali”.

”Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale – conclude Cirielli- dice no al dimezzamento delle risorse investite per gli F35e chiede al Governo di guardare al problema in manieracomplessiva. Il Pd non si lasci trasportare dallo spot ”Meglio un asilo che un F35”. Si interroghi piuttosto sel’Italia vuole mantenere l’industria della Difesa e con essal’importante patrimonio di personale specializzato”. com-sgr/mau