Europee: Lega Nord lancia spot con immigrati, non venite in Italia

68 1, 1385 -

(askanews) – Milano, 7 mag 2014 – La Lega Nord utilizza il voltodi alcuni immigrati nella sua campagna elettorale per leeuropee. L’idea e’ venuta ad Angelo Ciocca, candidato delCarroccio alle europee nella circoscrizione Nord-Est, che hapensato di coinvolgere cinque immigrati regolari nel suo spotcontro l’immigrazione clandestina. I protagonisti del filmatorivolgono un appello ai propri connazionali nei rispettivipaesi: India, Pakistan, Sri Lanka, Angola e paesi arabi.

”Miei amici conterranei, ve lo dico col cuore – e’ il testodel messaggio – non venite in Italia a fare la fame! Questoe’ un paese che sta attraversando una gravissima crisieconomica, le cose vanno male da anni anche per noiimmigrati. Arrivare da clandestini in Italia vuol dire andareincontro alla miseria e alla disperazione. L’Italia, insiemealla spagna e alla Grecia e’ il paese piu’ povero in Europa.

Non venite piu’ in Italia, non c’e’ lavoro ne’ futuro. Noncredete agli scafisti perche’ sono assassini, e non pagateli:vi prego”.

La chiusura e’ dell’ideatore dello spot: ”Io, AngeloCiocca, ho deciso di candidarmi nelle liste della Lega Nordal Parlamento Europeo per contrastare la clandestinita’.

Quindi, chi vuole sostenere questo progetto di respingimentodella clandestinita’, voti Lega Nord e scriva Ciocca!”.

fcz/red/alf