Dl lavoro: governo pone la fiducia. Maxiemendamento su testo commissione

56 2, 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – Il governo ha posto la questionedella fiducia sul decreto Poletti sul lavoro all’esamedell’assemblea del Senato. Lo ha anncuniato in Aula ilministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento,Maria Elena Boschi.

Il ministro ha precisato che e’ in arrivo unmaxiemendamento dell’esecutivo che riprendera’ il testo e lemodifiche approvate in commissione.

L’Aula e’ stata di conseguenza sospesa per permettere losvolgimento della conferenza dei capigruppo che stabilira’calendario e orari per la votazione.

”Il ministro Boschi arriva inaspettatamente in aula inSenato per presentare, in barba a tutto il lavoro svolto incommissione e in Parlamento, un maxi emendamento su cui ilgoverno chiede la fiducia sul Job Act rinominato ‘PrecariAct”’, commenta Maurizio Buccarella, capogruppo Movimento 5Stelle al Senato.

”Significa – prosegue Buccarella – che il lavoro fatto datutti i nostri portavoce in Senato verra’ buttato nel wc comese nulla fosse. Ancora una volta il Parlamento vieneespropriato di ogni funzione, hanno abolito la democrazia eil dibattito parlamentare. Per la sesta volta il governoRenzi violenta le istituzioni e la democrazia in questoPaese. Non abbiamo che una scelta: mandarli tutti a casa, unavolta per tutte!”.

int/