Camera: alle 15 question time con Franceschini, Pinotti e Mogherini

53 , 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – Si svolgera’ oggi, mercoledi’ 7maggio 2014 alle 15.00, il question time trasmesso dalla Raiin diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

Il ministro dei Beni e attivita’ culturali e turismo,Dario Franceschini, rispondera’ ad una interrogazione sulleiniziative in materia di gestione collettiva dei dirittid’autore, anche alla luce della recente approvazione dellacosiddetta direttiva Barnier.

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, rispondera’ aduna interrogazione sui costi effettivi dell’operazione MareNostrum e modalita’ di finanziamento della stessa.

Il ministro degli Affari Esteri, Federica Mogherini,rispondera’ ad interrogazioni sulle iniziative in ambitointernazionale volte a contrastare i fenomeni di intolleranzareligiosa, in particolare nei confronti dei cristiani; sulleiniziative volte a favorire una rapida soluzione dellavicenda dei due maro’ trattenuti in India; sulle iniziativein sede internazionale e, in particolare, presso l’Ue per ilriconoscimento della liberta’ religiosa come requisitofondamentale nelle relazioni con Paesi terzi; sulleproblematiche riguardanti la riorganizzazione della reteconsolare italiana. Il ministro rispondera’ a treinterrogazioni sulla crisi ucraina.

com/vlm