Cooperazione: Anci incontra delegazione sindaci palestinesi (2)

29 8, 1385 -

(askanews) – Roma, 6 mag 2014 – De Magistris punta molto suquesta iniziativa che dimostra la possibilita’ reale di unadiplomazia dei sindaci: ”Vogliamo dare il nostro contributoal lavoro dei governi perche’ il Mediterraneo, specie con ilsemestre di presidenza italiana Ue alle porte, non sia piu’un luogo di sangue e conflitti ma raggiunga una pace duraturae di sviluppo condiviso per tutti”.

Accenti analoghi quelli usati da Osvaldo Napoli, che nelportare i saluti del presidente dell’Anci, Piero Fassino, siaugura che questa iniziativa sia all’insegna dellaconcretezza: ”Per fare passi in avanti sulla questionepalestinese, dobbiamo lasciare da parte la retorica e puntaresu cultura e sviluppo economico”, afferma il delegato Anci.

Da parte sua il segretario generale dell’Anci cital’esperienza di Giorgio La Pira, il sindaco fiorentino chemolto si e’ speso per costruire la pace tra i popoli. ”Miauguro che, ispirandoci a questo esempio di come i sindacipossono essere protagonisti di una prospettiva di pace, sipossano raggiungere importanti risultati”, concludeNicotra.

res/rus