Governo: Brunetta, Renzi grande bluff che sta distruggendo Paese

53 2, 1384 -

(askanews) – Roma, 3 mag 2014 – Renzi ”si e’ accreditato come ilgrande riformatore. Ma di che? Riformatore del nulla. Io loscrivo dal primo giorno che sono soltanto annunci. L’Italicume’ un colabrodo. Sono persino d’accordo con Travaglio oggi.

L’Italicum e’ un colabrodo che sta finendo come il pesce diHemingway. La riforma del Senato e’ scritta con i piedi ed e’ridicola. E l’unica cosa buona che ha fatto Poletti si stadegradando. Il Jobs Act non esiste. Esiste solo una delega.

L’uomo, Renzi, e’ una macchietta. E io l’ho gia’ inchiodatosui contenuti”. Cosi’ Renato Brunetta, capogruppo di ForzaItalia alla Camera dei deputati, in un’intervista a ”IlFoglio”.

”Renzi non piace a Forza Italia. Berlusconi gli avevadato fiducia al Nazareno, quando si sono incontrati. Lafiducia era sulla legge elettorale. E ora la legge elettoralenon esiste piu’ – prosegue Brunetta -. Renzi e’ un grandebluff che sta distruggendo il paese. Ed e’ una grandetristezza che il Pd, nelle sue convulsioni suicide, siariuscito ad esprimere una personalita’ come la sua”.

”Renzi non ha la statura ne’ morale, ne’ politica, ne’culturale, per riformare nulla. Ne’ per proporre una nuovaidea di paese – conclude Brunetta -. Purtroppo e’ un grandeequivoco in cui e’ caduto anche Berlusconi. Ma Berlusconi hauna grande capacita’. Si accorge dei suoi errori. E nevedremo delle belle adesso. Anche in tempi molto rapidi”.

com-njb/cam/ss