Pd: sede Firenze imbrattata con vernice rossa e scritte

34 9, 1384 -

(askanews) – Firenze, 2 mag 2014 – Nuovo atto vandalico alla sededel Pd fiorentino e regionale di Via Forlanini a Firenze. Secchi di vernice rossa sono stati gettati contro la vetratadi ingresso ed e’ stata impressa una scritta lunga diversimetri sulla facciata. Con la vernice rossa sono statetracciate le frasi: ”Tutti complici del massacro sociale. 17maggio corteo spezzone studentesco”.

”Siamo stati spesso colpiti da questi atti negli ultimimesi. Evidentemente ci sono gruppi che si comportano al difuori delle regole democratiche. Ma il Pd non si faintimorire e proseguira’ la sua azione politica e di governosecondo gli obiettivi che ci siamo dati e che portiamo avanticon correttezza civile e rispetto di chi la pensadiversamente da noi. Piu’ riforme vuol dire piu’ democrazia epiu’ lavoro. Questi atti ci spingono anzi ad andare avanticon determinazione”, ha dichiarato Antonio Mazzeo,responsabile organizzazione del Pd della Toscana.

”La scritta apparsa stamani alla sede del Pd di viaForlanini e’ un gesto ignobile da condannare senza esitazioni- afferma il vicesindaco di Firenze e candidato alle prossimeelezioni amministrative Dario Nardella (Pd) -. Azioni comequeste nuociono al Pd e alla democrazia, ma anche a chi lecompie. Ai tantissimi iscritti, ai volontari del partito e alsegretario Federico Gianassi va tutta la mia solidarieta’ el’invito ad andare avanti senza lasciarsi intimidire”.

afe/sam/rob