Dl lavoro: Gelmini, da Berlusconi proposta di opposizione responsabile

38 5, 1384 -

(askanews) – Roma, 2 mag 2014 – ”La proposta del presidenteBerlusconi di defiscalizzare le assunzioni non solo digiovani ma anche di inoccupati e disoccupati fuori dallafascia di eta’ del decreto Poletti e’ la proposta shock cheavrebbe dovuto fare e non ha fatto il presidente delConsiglio. L’emendamento presentato al Senato da Forza Italianon puo’ essere liquidato in quattro e quattr’otto.

Attendiamo di conoscere il giudizio sulla sua ammissibilita’,per la quale un governo serio dovrebbe pensare subito atrovare le coperture finanziarie. Ma nessuna persona che siain buona fede puo’ mettere in dubbio l’efficacia dellaproposta”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, vicecapogruppo vicario di Forza Italia alla Camera spiegando che”essa si muove nella stessa logica che ha portato il premierspagnolo Mariano Rajoy a varare, nel febbraio di quest’anno,la cosiddetta ”flat tax”, cioe’ una tassazione minima sullenuove assunzioni grazie alla quale ogni mille euro di redditopagato al lavoratore l’impresa deve versare 250 euro acopertura di oneri previdenziali e assistenziali. Queste sonole azioni serie e incisive che un esecutivo altrettanto seriodovrebbe mettere in campo per arginare la disoccupazione.

Forza Italia e’ pronta, se verra’ approvato l’emendamentoproposto da Berlusconi, a una nuova valutazione sul complessodel provvedimento. La proposta del presidente Berlusconi e’l’ennesima conferma del ruolo di opposizione responsabile cheForza Italia intende svolgere”.

com-fdv/sam/bra