Governo: Realacci, caso Gentile grave. Certo che Renzi se ne occupera’

74 8, 1368 -

(askanews) – Roma, 3 mar 2014 – Ai microfoni di Radio Citta’Futura, il deputato del Partito democratico Ermete Realacciinterviene sul caso Antonio Gentile, il sottosegretario dicui si chiedono le dimissioni per presunte interferenze nellostop di un numero del quotidiano l’Ora della Calabria, poinon uscito, in cui si parlava di un’indagine riguardante ilfiglio.

”Sono certo che Renzi si occupera’ di Gentile… Io nonsapevo dell’esistenza in vita di Gentile ma, se sono vere lecose scritte dai giornali, credo che sia una vicenda grave.

Credo vadano adottate, nel governo Renzi, le cose che Renzichiedeva venissero adottate nei governi precedenti: quando sioccupano cariche pubbliche di un certo livello non si puo’essere se non al di sopra di ogni sospetto”. Interpellato sulle ragioni della nomina, da molticonsiderata uno ‘scivolone’, Realacci replica: ”Non so comesia stato possibile, ma e’ chiaro che nel governo hannopesato molto gli equilibri di coalizione… La forza diquesto governo e’ innanzitutto nel suo presidente delConsiglio, questo spinge anche a guardare con occhio menopreoccupato alcune nomine”.

com/vlm