Italia futura: Montezemolo lascia, presidenza a Carlo Pontecorvo

52 6, 1368 -

(askanews) – Roma, 1 mar 2014 – Luca Cordero di Montezemolo halasciato la presidenza di Italia Futura. La guidadell’associazione passa ora a Carlo Pontecorvo. ”Hoaccettato con entusiasmo la proposta unanime del ConsiglioDirettivo di sostituire Luca Cordero di Montezemolo allapresidenza di Italia Futura. Con oggi comincia una fase nuovache ci vedra’ protagonisti nell’immediato” ha dichiaratosubito dopo la sua elezione l’ armatore e presidente delgruppo Ferrarelle.

”Per me questa avvincente esperienza e’ finita e passovolentieri il testimone a Carlo Pontecorvo, che raccogliera’l’eredita’ riformista e liberale del nostro think tank,mettendola a disposizione di quanti vogliono sostenereattivamente un cambiamento impegnandosi a tirar fuoril’Italia da una crisi politica, economica, culturale senzaprecedenti” ha spiegato Luca Cordero di Montezemolosalutando e ringraziando il nuovo presidente.

”Italia futura cambia rotta- ha chiarito il neopresidente-. Non solo: cambia anche il pubblico di riferimento,pensando ad un possibile futuro elettorato.

Rivede la lista delle priorita’ e guarda al sociale,all’associazionismo, ai territori ignorati in questi anni daipartiti, anche quelli che vanno sbandierando parole d’ordinedi giustizia sociale.C’e’ una sfida da raccogliere, c’e’ unavisione dell’Italia da proporre. E’ finito il tempo deipensatoi, la politica attiva e’ l’unica via per vereriforme”.

com-njb