Governo: Pollastrini, peccato mancano Milano e pari opportunita’

59 2, 1368 -

(askanews) – Roma, 1 mar 2014 – ”Un vero peccato, nessunapresenza di sinistra e del Pd di Milano nella schiera deisottosegretari”. Lo afferma Barbara Pollastrini, deputatamilanese dei democratici.

”Condivido le la valutazione del sindaco Pisapia, e’ unadimenticanza politica che preoccupa. Parliamo dell’areametropolitana piu’ decisiva nei destini del paese, e non soloper la circostanza dell’Expo. Ce la caveremo lo stesso -prosegue – ma il governo deve riflettere. Questa ‘svista’pero’ deve indurre anche il centrosinistra a una maggiorecoesione e unita’ d’azione”.

”Tuttavia, non e’ questa l’unica spina”, proseguePollastrini. ”Mi riferisco alla cancellazione del ministerodelle Pari opportunita’. Poca cosa, mi si dice, innanzi allabella pagina di un esecutivo paritario e con ministre diqualita’ collocate in funzioni primarie. Non e’ cosi’. Queldicastero aveva la funzione di monitorare, spingere,costruire azioni e una legislazione contro ogni forma didiscriminazione e per l’affermazione dei diritti civili eumani”, spiega la deputata, che ricopri’ quella carica nelgoverno Prodi bis.

”E, contemporaneamente, di promuovere la restituzionealle donne di quanto meritano in termini di lavoro, servizi,sicurezza e rispetto. Non manchera’ l’impegno diassociazioni, parlamentari e mio personale perche’ questigrandi temi di civilta’ stiano centrali nell’agenda e neldibattito politico”, conclude.

com-njb