Casa: Marino (PI), ha vinto partito dei sindaci, no a dl aumento Tasi

62 1, 1368 -

(askanews) – Roma, 1 mar 2014 – ”Il primo atto del governo Renzie’ sbagliato nel metodo e soprattutto nel merito. Il dl entilocali approvato ieri dal consiglio dei ministri, in cui trale altre misure si prevede la possibilita’ per i comuni diaumentare la Tasi, la nuova imposta sulla casa, di unulteriore 0,8 per mille, rispetto al tetto del 2,5 per millefissato in precedenza, testimonia la vittoria del ”partitodei sindaci” che in Parlamento e’ forte”. Cosi’ il senatoreLuigi Marino (Per l’Italia) componente della commissioneBilancio.

”Sono contrario a questo provvedimento, iniquo dal puntodi vista fiscale – prosegue Marino – che colpisce sia laprima che la seconda casa, perche’ rappresenta un aggravioulteriore di imposizione sul patrimonio immobiliare, di cuinon si sentiva il bisogno, vista la congiuntura economica dicrisi che colpisce innanzitutto le famiglie e le imprese.

”Il Dl contiene il paradosso perverso per il quale siintroducono nuove tasse per finanziare le detrazioni, questoe’ inaccettabile”.

com-njb