Legge stabilita’: Verdi, spuntano oltre 3 mld per navi militari

68 8, 1340 -

(askanews) – Roma, 26 nov – ”La super-casta delle spese militariche non conosce la crisi e il rigore che devono sopportare icittadini italiani che ormai sommano sacrifici a sacrifici,la fa sempre franca e si arricchisce”. Lo ha affermato ilco-portavoce dei Verdi Angelo Bonelli, secondo cui ”neicommi 21 e 22 del maxi-emendamento del governo ci sono oltre3 miliardi di euro in 20 anni per interventi nel settoredella difesa degli interessi nazionali nel settore marittimooltre che per sostenere l’industria naval-meccanica.

Tradotto, significano finanziamenti per nuove navimilitari”.

”Il comma 21 prevede, infatti, 40 milioni nel 2014; 110del 2015 e 140 dal 2016 e per i successivi vent’anni. Aquesti si sommano 400 milioni di sostegno previsti al settoreaereo navale disposti dal comma 22- denuncia il leaderecologista -. Con queste stesse risorse utilizzate nellostesso arco temporale si potrebbe rivoluzionare il settoredel trasporto pubblico nelle citta’ italiane che e’ ormai alcollasso oppure finanziare un grande piano per la messa insicurezze del territorio italaino che e’ a rischioidrogeologico: priorita’ velocemente dimenticata dallapolitica nonostante il dramma sardo”.

”Di certo – conclude Bonelli – finanziare l’acquisto dinavi da guerra mentre latitano risorse per la sanita’, lascuola la sicurezza come dimostra la denuncia del capo dellaPolizia sugli organici sottodimensionati e’ uno schiaffo infaccia all’Italia che fa sacrifici e che soffre a causa dellacrisi”.

com-brm/mau/alf