Nuovo centrodestra: De Girolamo cita Re Leone, ”ricordati chi sei”

50 , 1339 -

(askanews) – Roma, 23 nov – ”Non c’e’ nascita senza dolore: losanno le giovani mamme come me e anche quelle meno giovani.

Il dolore ci fa capire non solo che cosa lasciamo, masoprattutto che cosa dobbiamo fare. Quelli scorsi, sono statigiorni nei quali uscivo di casa mentre mia figlia dormivaancora e tornavo a casa quando lei era gia’ a letto. Una seradi quelle, ho trovato la televisione accesa con il dvd del reLeone. In quel film, che tutti noi conosciamo, c’e’ una fraseche mi ha molto colpita. ”Ricordati chi sei’, viene ripetutoal giovane Leone. E’ una frase breve che pero’ ci da’ ilsegno e il senso del nostro stare insieme”. Lo ha dichiaratoNunzia De Girolamo, Ministro delle Politiche agricolealimentari e forestali, intervenendo alla convention di NuovoCentrodestra in corso a Roma al Tempio di Adriano.

De Girolamo continua: ”Voglio dirlo a ognuno di voi:”Ricordati chi sei’. E noi dobbiamo ricordarci di volere unoStato con meno leggi, che non opprima il cittadino, chefaccia pagare meno tasse ma le faccia pagare a tutti, chemetta tutti nelle stesse condizioni di partenza ma poi allafine premi chi e’ piu’ bravo, che guardi alla legalita’ noncome un atto eroico da pubblicare sui giornali, ma come uncomportamento costante, quotidiano, silenzioso”. com/vlm