Violenza donne: oggi Epifani e Agostini a incontro Pd

OTT 2, 1339 -

(askanews) – Roma, 22 nov – Oggi pomeriggio, alle ore 17 e 30, e’in programma un appuntamento al circolo Pd di via deiGiubbonari a Roma per rilanciare l’impegno del partito controla violenza sulle donne ed il femminicidio. Interverra’ ilsegretario nazionale Guglielmo Epifani, la coordinatricedelle democratiche Roberta Agostini, il segretario di Roma,Lionello Cosentino e quello del Lazio Enrico Gasbarra, lapresidente del I municipio, Sabrina Alfonsi, le parlamentari,le elette e le assessore del Comune di Roma e dei Municipi.

Lo rende noto un comunicato.

”Il Pd – ha sottolineato Roberta Agostini, portavocenazionale donne Pd – e’ impegnato a tutti i livelli, daquello nazionale a quelli locali, nella battaglia contro laviolenza sulle donne. E’ un impegno politico e culturale, nelquale tutti, uomini e donne, dobbiamo sentirci coinvolti afianco delle associazioni, degli operatori, dei centriantiviolenza per costruire quella rete indispensabile perbattere un fenomeno che purtroppo si rivela sempre piu’pervasivo. Per questo stiamo promuovendo iniziative ecampagne su tutto il territorio nazionale in occasione del 25novembre”.

”La lotta contro la violenza sulle donne – ha aggiunto ilsegretario Epifani – e’ una priorita’ per il Pd, perche’ ilgrado di civilta’ di un paese si misura anche e soprattuttodal livello dei diritti, dal rispetto della dignita’,dell’autonomia e della liberta’ femminile. Si tratta di unobbiettivo comune delle donne e degli uomini del Partitodemocratico”.

com-brm/cam/rob