Scuola: Carrozza, lavoriamo a dl. Quasi risolti problemi stipendi 2012

23 7, 1339 -

(askanews) – Roma, 22 nov – ”Siamo al lavoro sui provvedimentiattuativi del decreto Istruzione: dai mutui per l’ediliziascolastica, alle risorse per l’orientamento, al pianotriennale per la stabilizzazione dei docenti”. Lo hariferito – informa una nota – l ministro dell’Istruzione,dell’Universita’ e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza,ricevendo stamattina le principali organizzazioni sindacalidella scuola, rassicurando anche sull’imminente soluziononedel problema degli scatti di stipendio 2012.

Nel suo intervento, il ministro ha ricordato ”il meritodel governo Letta di aver intrapreso la strada degliinvestimenti all’istruzione pur in un contesto di difficilecrisi economica”.

Sottolineando che anche nella legge di stabilita’all’esame del Parlamento non ci saranno tagli alle risorseper la scuola, Carrozza si e’ soffermata sull’attivazionepresso il Miur di una commissione interna per la spendingreview, ”non per diminuire ma per razionalizzare le nostrespese”. ”La scuola ha gia’ fatto troppi sacrifici in questianni”, ha aggiunto il ministro annunciando che si avvia asoluzione la questione legata agli ”scatti” retributivi del2012”.

In merito alla valutazione degli insegranti il ministrodell’Istruzione ha voluto sottolineare l’importanza di”riattivare un dibattito costruttivo e meno radicale”. com-stt/gc