Legge stabilita’: casa e detrazioni per inquilini in riunione NCD

48 9, 1337 -

(askanews) – Roma, 19 nov – Le modifiche alla legge di stabilita’sulla tassazione degli immobili al centro della riunione delNuovo Centro Destra che si e’ tenuta stamane in Senato.

Secondo fonti parlamentari, l’attenzione si e’ concentratasulla necessita’ che la tassa sulla casa, per il 2014, nonsia superiore a quanto i cittadini hanno pagato nel 2012,sull’equiparazione tra proprietari di prima casa e inquilinie sull’inserimento di nuove detrazioni, per le quali lacopertura sarebbe pero’ di difficile reperimento. Alariunione hanno partecipato il presidente della commissioneBilancio, Antonio Azzollini, il relatore Antonio D’Ali’, ilministro delle Infrastruture, Maurizio Lupi, il vice-ministrodell’Economia, Luigi Casero, il senatore Maurizio Sacconi eil deputato Paolo Tancredi.

Sul fronte Pd si sta invece lavorando alle misure per losviluppo e il taglio del cuneo fiscale. Prima di mezzogiorno avra’ luogo una riunione dei relatoricon i rappresentanti del governo, durante la quale dovrebberoessere visionati i primi emendamenti dello stesso esecutivo.

Circa una riunione di maggioranza, che dovrebbe prevedereanche la presenza dei senatori di Forza Italia, le notiziesono discordanti, ma non e’ escluso che l’incontro possaavvenire prima della seduta della commissione Bilancioprevista per le 15.30.

sgr/sam/bra