Caso Ligresti: pronto odg renziani, Cancellieri si dimetta (Repubblica)

83 4, 1337 -

(askanews) – Roma, 19 nov – Si preannuncia sempre piu’ infuocatala riunione del gruppo Pd alla Camera, convocata per le 21,chiamata a decidere sulla posizione da tenere domani in Aulain vista del voto sulla mozione di sfiducia al Guardasigilli,Annamaria Cancellieri, presentata dal Movimento 5 Stelle.

Secondo quanto riporta il sito di ‘Repubblica’, anche irenziani sarebbero pronti a chiedere ufficialmente un passoindietro del ministro della Giustizia, attraverso un ordinedel giorno scritto da Paolo Gentiloni e concordato con lostesso candidato alla segreteria del partito, Matteo Renzi.

”L’assemblea dei deputati del Pd, nel confermare la pienafiducia al governo, considera inopportuni i comportamentiassunti dal ministro della Giustizia sul caso Ligresti. Allaluce di tali comportamenti, sia pure privi di rilievi penali,l’assemblea – si legge nel documento – chiede al ministroCancellieri di dimettersi dalla sua delicata funzione”. Irenziani – riferisce ‘Repubblica.it – decideranno sepresentare formalmente il documento, e dunque chiederne ilvoto, dopo aver ascoltato l’intervento del presidente delConsiglio, Enrico Letta.

red/vlm