Scelta civica: Bombassei ad Assemblea, porre fine alleanza con Udc

54 4, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – ”E’ arrivato il momento disciogliere il patto elettorale con l’Udc. E’ del tuttoevidente che abbiamo un’idea di Paese diversa da quella chel’Udc sta proponendo”. Lo ha affermato il presidente diScelta Civica, Alberto Bombassei, nel corso della suarelazione in apertura dell’Assemblea nazionale del partito, aRoma. Relazione che sara’ votata nella giornata di domani. ”Casini e la leadership Udc – ha aggiunto – hannosostenuto di voler tornare nel recinto del centrodestra,insieme a Silvio Berlusconi o comunque insieme alla classedirigente che con Berlusconi ha condiviso il governodell’Italia per gran parte dell’ultimo ventennio. Legittimo,ma sbagliato. Non e’ questo il progetto che noi vediamo perScelta Civica.

Non e’ questo che serve all’Italia. Non e’ questo l’obiettivoper il quale rinunceremo alla casa comune che abbiamocostruito con tanta fatica”. Per queste ragioni, ”abbiamodeciso, e qui vogliamo ribadire con la vostra partecipazionee con il vostro voto, che da domani l’alleanza con l’Udc devefinire insieme alla comune gestione dei gruppiparlamentari”, ha aggiunto.

”L’alleanza con l’Udc – ha ribadito – e’ conclusa neifatti, ed e’ tempo di fare chiarezza senza traccheggiareulteriormente. Non ci faremo affossare nella palude dellescaramucce con la vecchia politica, perche’ abbiamol’assoluta urgenza di mettere fuori la testa e riprendere aparlare d’Italia agli italiani”.

brm/vlm