Pdl: Alfano, non aderiamo a FI. Pronti gruppi Nuovo centrodestra (1 Upd)

63 4, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – ”Non aderiamo a Forza Italia. Siamopronti a creare nuovi gruppi parlamentari, si chiameranno’Nuovo centrodestra”’. Lo ha affermato, secondo quanto siapprende, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, nel corsodella riunione con gli esponenti ‘filogovernativi’ del Pdl,durante la quale ha aggiunto che nel partito sono prevalse leforze estreme.

”Mi trovo qui per compiere una scelta che non avrei maipensato di compiere. Non aderire a Forza Italia. Questa miascelta – spiega Alfano – nasce dal fatto che queste settimanemi hanno dato la riprova di quanto abbiano prevalso le forzepiu’ estreme all’interno del nostro movimento politico. Sentofortissimo il bisogno di ribadire che noi in questi 20 anninon abbiamo sbagliato speranze, ideali e persona. Noi siamoamici del presidente Berlusconi a cui ribadiamo amicizia esostegno. Lo sosterremo all’interno del governo a iniziare dauna giustizia piu’ giusta e dall’abbassamento delle tasse edi tutte le storiche battaglie”.

”Noi siamo con entrambi i piedi piantati nel centrodestrae per questo i gruppi si chiameranno Nuovo Centrodestra”,prosegue Alfano.

ceg/vlm