Expo 2015: Fassino, Anci protagonista per promozione immagine Italia

32 6, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – ”E’ estremamente significativo cheil presidente del consiglio Enrico Letta abbia riconosciutoil ruolo fondamentale dell’Anci e dei comuni nelle attivita’di promozione dell’immagine del nostro Paese nell’ambito diexpo 2015”. Lo ha detto il presidente della associazione deicomuni italiani Piero Fassino a margine della conferenzastampa che si e’ tenuta stamane a Palazzo Chigi al terminedella riunione della commissione di coordinamento per leattivita’ connesse all’Expo.

”I Comuni e l’Anci – ha aggiunto – saranno realmenteprotagonisti in tutta la fase che, a partire da oggi,portera’ ad expo 2015, evento che rappresenta una grandeoccasione per tutto il Paese e che quindi, come in realta’sta gia’ avvenendo, deve vedere tutti i soggetti coinvolti(stato, regioni e comuni) agire in una ottica di sistema”.

Nel ricordare che l’Anci e i comuni italiani ”sarannopresenti a Milano giovedi’ prossimo 21 novembre per laconferenza stampa di presentazione ufficiale di ‘AgendaItalia 2015”’, Fassino ha sottolineato che ”da parte deivomuni c’e’ la piena consapevolezza dell’importanza di expo2015 per rafforzare l’immagine dell’italia nel mondo”. ”Mami piace sottolineare anche – ha concluso – che Expo 2015potra’ rappresentare anche per gli italiani la possibilita’di apprezzare una vetrina delle eccellenze che fanno delnostro paese un caso pressoche’ unico nel mondo”.

red/rus