Coldiretti: Zaia, auguri a Moncalvo. Lavoriamo a rinascita agricoltura

35 1, 1336 -

(askanews) – Venezia, 15 nov – Il presidente del Veneto LucaZaia, complimentandosi con Roberto Moncalvo per la sua nominaa presidente di Coldiretti, gli ha rivolto un calorosoaugurio di buon lavoro, in un momento non facile perl’economia italiana e per il settore agricolo. ”Le sfide chel’agricoltura deve affrontare – aggiunge Zaia – sono vitaliper uscire da questa crisi, la piu’ grave dal Dopoguerra, nonsolo da punto di vista quantitativo, ma anche qualitativoguardando in particolare alla difesa dell’identita’ dellenostre produzioni”.

”In quest’azione tesa a dare impulso ad un nuovorinascimento agricolo nel nostro Paese, e’ prioritariofavorire in ogni modo il ricambio generazionale del settore.

Quindi, largo ai giovani!”, continua Zaia sottolineandopositivamente che Moncalvo, con i suoi 33 anni, sia il piu’giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e deilavoratori in Italia. ”La Coldiretti – conclude il presidente – e’ sempre stataun interlocutore prezioso a supporto dell’azione diprogrammazione agricola a livello nazionale e regionale. Sonosicuro che Moncalvo continuera’ in questa collaborazione inmaniera ancora piu’ incisiva, restando al nostro fiancosoprattutto nella battaglia che stiamo portando avanti per laqualita’ e la valorizzazione delle nostre produzioni agricoledi eccellenza e per far crescere ancora il compartodell’agricoltura, che e’ l’unico ad aver aumentato il proprioPIL e il numero degli occupati”.

red/rus