Pdl: Sisto, non tollerabile governare con Pd che ‘ammazza’ Berlusconi

84 8, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – ”La posizione dei lealisti e’chiara: con Silvio Berlusconi e per l’unita’. Non siamo perla caduta del governo ma nemmeno per un governo ”aprescindere’; crediamo piuttosto che l’esecutivo vadamonitorato per cio’ che fa e per il come lo fa: il nostrointeresse non e’ il governo in se’ ma come si governa. Non sipuo’ tollerare che il Pd governi con noi mentre ‘ammazza’contemporaneamente il nostro leader , con il voto illegittimosulla decadenza, ed il Paese, con una legge di stabilita’fondata sul principio del ‘tassa e basta”’. Lo ha affermato,a Tgcom24, il deputato del Pdl Francesco Paolo Sisto,presidente della commissione Affari costituzionali dellaCamera.

”Per quanto riguarda il Consiglio nazionale, escludo’nevicate di 15 agosto’: nessun rinvio, altrimenti detto. Ilealisti, anche a leggere la stampa, possono contare su circail 65% dei consensi del partito, mentre il gruppo deicosiddetti governativi dovrebbe attestarsi intorno al 24-25%;e se si punta sulla democrazia interna, non si puo’ nontenere conto di tali differenze di consenso e di numeri. Inogni caso, il mio auspicio/invito e’ che nessuno disertil’incontro di sabato, occasione importante di dialogo econfronto che, come tale, non puo’ che portare benefici.

Riprendiamo tutti insieme il nostro storico entusiasmo e, conlo spirito antico della nuova Forza Italia, riportiamo ilcentrodestra al governo del Paese. Un centrodestra, che pervincere, deve necessariamente essere unito : nessuno abbia lastupidita’ di pensare che, come un’ameba, ci si possamoltiplicare, dividendosi”, conclude Sisto.

com-ceg