Pdl: Santanche’, no a due coordinatori. Su cariche decide Berlusconi

78 3, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – ”Quello che dobbiamo fare alConsiglio Nazionale di sabato e’ ratificare il documento diSilvio Berlusconi, votato all’unanimita’ dall’Ufficio diPresidenza, dove si dice che dal Popolo della Liberta’ sipassa a Forza Italia, con il conseguente azzeramento dellecariche che andranno tutte in mano al PresidenteBerlusconi”. Ad affermarlo la deputata Pdl DanielaSantanche’ questa mattina dai microfoni di Radio Citta’Futura, all’indomani del vertice Berlusconi- Alfano e a duegiorni dal Consiglio che sancira’ la rinascita di ForzaItalia.

”E’ l’inizio di un percorso nuovo in cui si torna allacentralita’ delle cariche a Silvio Berlusconi – ha proseguitola Santanche’ – poi sara’ lui a decidere a chi dare o nondare gli incarichi”. Mentre e’ esclusa in assoluto lapossibilita’, avanzata negli ultimi giorni, di duecoordinatori della rinata Forza Italia: ”sarebbe una sceltaprofondamente sbagliata – ha spiegato la deputata Pdl-perche’ sancirebbe una frattura all’interno del nostromovimento politico”.

”Naturalmente non si puo’ nascondere che stiamodiscutendo moltissimo e che ci sono linee politiche diversetra di noi – ha spiegato la Santanche’ – pero’ tuttiauspichiamo che ci sia l’unita’ del nostro movimentopolitico, anche perche’ la spaccatura sarebbe un grandevantaggio per la sinistra” ha concluso la deputata Pdl.

com-brm/cam/bra