Sicurezza: Alfano, duri su contrasto a immigrazione e commercio illegali

80 3, 1334 -

(askanews) – Verona, 12 nov – ”Si tratta di una giornataimportante perche’ collaboriamo con tutte le forze delsistema statale, quelle pubbliche e quelle private:artigiani, commercianti, imprenditori, grandi e piccoli, perrendere Verona piu’ sicura e per fare si che questa citta’possa essere protetta di piu’ e meglio dai furti e dai reatipredatori, puntando molto sulla sicurezza urbana e su quelcommercio legale che noi dobbiamo contribuire affinche’ siaffermi sul commercio illegale, sui prodotti contraffatti”.

Lo ha dichiarato il ministro dell’interno, Angelino Alfano, amargine della sottoscrizione in prefettura a Verona di dueprotocolli sulla legalita’ e la sicurezza.

”Questo – continua Alfano – c’entra anche molto conl’immigrazione che viene dall’Oriente e dalla Cina e producemanufatti che non sono in regola con le regole sul lavoro,con i diritti dei lavoratori e con quanto riguarda la tutelaal diritto alla salute”. ”Noi su questo saremo durissimi efermissimi – conclude Alfano -. Il nostro obbiettivo e’contrastare l’immigrazione illegale che per di piu’ produceun danno al commercio legale e alla nostra economia. Siamoqui per questo e siamo convinti di fare un buon servizio perVerona”.

fdm/sam/