Riforme: Vargiu (Sc), cancellare le Province

AGO 3, 1335 -

(askanews) – Roma, 12 nov – ”I dati della consultazione on line,presentati oggi dal Ministro delle Riforme Quagliariello,sono inequivocabili: il 72 per cento degli italiani vuoleabolire le province, solo l’8 per cento le vuole mantenere.

Il ddl Delrio va rafforzato in questa direzione: abolire leprovince e’ un primo passo non solo per un rinnovato rapportodi fiducia con i cittadini, ma anche per un’Italia piu’semplice e veloce, in fondo meno provinciale”. Lo dichiaraPierpaolo Vargiu (Scelta Civica), presidente dellacommissione Affari Sociali della Camera.

”I dati della consultazione sono la migliore leva persmantellare la cappa di piombo che le trincee dellaconservazione continuano a voler tenere prepotentemente sullatesta dei cittadini. Chi vuole cambiare l’Italia non devestancarsi di ripeterlo: le Province sono inutili,rappresentano solo un ulteriore carico burocratico epartecipano alla creazione di quella soffocante e pervasivaragnatela con cui la politica ha avvolto tutto e tutti,perpetuando se stessa e le sue clientele”, conclude Vargiu.

com-ceg