Legge stabilita’: Maroni, spero stop tagli a Lombardia

MAG 2, 1335 -

(askanews) – Milano, 12 nov – ”Non corro dietro alle migliaia diemendamenti che sono stati presentati alla legge di Bilancio,ma mi auguro che per quanto riguarda i saldi della RegioneLombardia, almeno non venga peggiorata, dal momento cheabbiamo gia’ subito tagli per oltre 300 milioni di euro”.

Cosi’ il presidente della Regione Lombardia Roberto Maronialle domande dei cronisti, che – a margine della firmadell’addendum al protocollo d’intesa con Abi attraverso ilquale Regione Lombardia aiuta le giovani coppie a sostenereil mutuo per l’acquisto della prima casa – gli hanno chiestoun commento sul ddl Stabilita’.

Rimanendo in materia di Bilancio, il governatore e’ tornato asottolineare l’importanza dell’intesa trovata con le Regioniper l’introduzione dei costi standard gia’ a partire dal2013. ”Un fatto molto positivo – ha ribadito – perche’ portanelle casse della nostra Regione una cinquantina di milionidi euro in piu’ nella spesa sanitaria, che serviranno perridurre i ticket. E’ un impegno che avevo preso e che abbiamomantenuto”. res/rus