Ue: Letta, auspico che in Germania prevalga linea crescita Europa

28 , 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – ”Guardiamo con grande attenzione alnegoziato in corso in Germania per la formazione del nuovogoverno. E’ un negoziato che ha un respiro europeo. Il nostrol’auspicio e’ che porti a una politica economica e a unapolitica europea che considerino prioritaria la crescita e lastabilita’. Se la crescita o la stabilita’ ci sono solo inGermania, mentre il resto d’Europa e’ in una condizione dideclassamento, alla fine questa cosa fa male anche allaGermania che ha nel mercato europeo il suo primo mercato”.

Lo afferma il presidente del Consiglio Enrico Letta, nelcorso della conferenza stampa a La Valletta con il premiermaltese Joseph Muscat. ”Le prossime settimane – sottolinea Letta – sarannodecisive per dare questi messaggi all’opinione pubblicatedesca. La stabilita’ tedesca ha un senso se aiuta lastabilita’ e la crescita in Europa.

Questa – aggiunge – e’ la politica che abbiamo intenzione difare. Sono convinto e sicuro che in Germania prevarra’ questalinea lungimirante”.

fdv