Tav: Sel, presentati 502 emendamenti a ratifica accordo con Francia

49 7, 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – ”Il gruppo di Sinistra EcologiaLiberta’ ha presentato 502 emendamenti alla Ratifica edesecuzione dell’Accordo tra l’Italia e la Francia per larealizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione”.

Lo rende noto il capogruppo di Sel in commissione Esteri allaCamera Arturo Scotto.

”La ratifica dell’Accordo tra Italia e Francia e’ laprosecuzione di un errore che porta a sostenere un’operasbagliata, non piu’ utile, e che non tiene contodell’opposizione di decine di amministratori locali delterritorio e delle popolazioni interessate. Considerata laterribile crisi economica che ha colpito il nostro Paese e ledrammatiche condizioni in cui versano le nostre finanze,continua il deputato di Sel Arturo Scotto, la realizzazionedi un progetto cosi’ impegnativo, per oggi e per il futuro,e’ insensato e irresponsabile”, aggiunge Scotto.

”Sel ritiene necessario liberare le risorse oggiimpegnate per la TAV, conclude Scotto, per concentrarsi sullacreazione di lavoro, per rifinanziare la cassa integrazionein deroga dando una prima risposta alla drammatica crisi chesta investendo decine di migliaia di famiglie e lavoratori”,conclude Scotto.

com-ceg