Riforme: domani Quagliariello presenta risultati consultazione pubblica

36 7, 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – Il 12 novembre alle ore 11, presso laSala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio deiMinistri in Via Santa Maria in Via n. 37, il ministro GaetanoQuagliariello presentera’ i primi risultati dellaConsultazione pubblica per le riforme che si e’ svolta onlinenei mesi di luglio-ottobre 2013. E’ quanto si legge in unanota del ministero delle Riforme costituzionale.

”Si e’ trattato di un’azione corale delle istituzioni edella pubblica amministrazione che, attraverso un processo diconsultazione stratificato e sostenuto da numerosi materialiinformativi, – si legge – ha catturato il grande interesse eapprezzamento dei cittadini, risultando la consultazione piu’partecipata in Italia e in Europa. Il Rapporto con irisultati elaborati sara’ presentato al Presidente delConsiglio dei Ministri ed il ministro Quagliariello neillustrera’ al Parlamento i risultati”.

Nel corso della giornata il programma prevede, tra glialtri, gli interventi di Gianpiero D’Alia (Ministro dellapubblica amministrazione e la semplificazione), FrancescoCaio (Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitaleitaliana), Francesco Profumo (Presidente del comitatoscientifico della Consultazione pubblica ed ex Ministrodell’Istruzione), Emanuele Baldacci (ISTAT), Luca De Biase(Fondazione Ahref), Giovanna Boda (Ministero dell’istruzione,universita’ e ricerca). Concludera’ i lavori GaetanoQuagliariello, ministro per le Riforme costituzionali.

com-ceg