Pd: domani conferenza stampa sul lavoro atipico

39 9, 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – Domani conferenza stampa Pd alle 11nella sala stampa della Camera. E’ quanto si legge in unanota.

Parteciperanno, tra gli altri, Cesare Damiano, presidentedella commissione Lavoro, Cecilia Carmassi, responsabileLavoro e Politiche Sociali del PD, Fausto Raciti, segretarionazionale Giovani Democratici e Chiara Gribaudo, parlamentarePD, presentatrice di una mozione sull’Equo Compenso.

L’Osservatorio dei Lavori dell’Associazione 20 MaggioPresieduto dal Prof. Patrizio Di Nicola, assieme alDipartimento Lavoro del Pd e alle Associazioni di AltaPartecipazione presentano il terzo rapporto sulla GestioneSeparata Inps con l’evoluzione degli ultimi 6 anni del lavoroParasubordinato in Italia suddiviso per tipologia, conparticolare evidenza dei Collaboratori a Progetto e deiprofessionisti con partita Iva.

Dai dati si rileveranno l’evoluzione dell’occupazione, deiredditi, del gettito previdenziale, suddivisi per eta’,regione e le differenze di genere. Dal rapporto sirileveranno anche i primi effetti della Riforma Fornero sulMercato del Lavoro.

Presiede, Andrea Dili, Portavoce – Ass. 20 Maggio Tutelare ilavori. Introduce, Prof. Patrizio di Nicola – Resp.

Osservatorio dei Lavori.

com-ceg