Pd: Brunetta, Renzi iperliberale con bandiera antiberlusconismo

71 9, 1333 -

(askanews) – Roma, 8 nov – ”E’ il Renzi delle meraviglie, quelloche e’ andato in onda a ”Servizio pubblico’. Se non vi fossestato il video, avremmo pensato che a parlare fosse AntonioMartino. Con un’unica differenza: l’aplomb british diquest’ultimo rispetto al suo accento fin troppo toscano.

Esaltazione del mercato, lotta alla burocrazia figlia di unkeynesismo ormai fuori moda, riduzione generalizzata delprelievo fiscale. E via dicendo. Non sono mancate ovviamentele foglie di fico, come la difesa dei pensionati al minimo.

Ma chi e’ stato a portare quella rendita alla soglia minimadi un milione del vecchio conio, se non il ”diavolo’Berlusconi? Gia’, perche’ questa e’ l’unica differenza:Berlusconi, insieme alla Cancellieri, il male assoluto dacombattere, strizzando l’occhio al massimalismo di Pd eCinque stelle”. Lo dichiara in una nota Renato Brunetta,presidente dei deputati del Pdl.

”Operazione furbesca, che mostra in controluce cos’e’diventato questo Partito democratico in totale crisi diidentita’. Non esiste al suo interno alcuna idea-forza ingrado di aggredire il presente ed indicare ai suoi militantiuna direzione di marcia. Correnti e notabili che sicontendono i posti chiave ricorrendo a segnali subliminali,che fanno leva sui residui della cultura del ”900. Ma,poiche’ una chiave interpretativa comunque serve; ecco alloraricorrere alle vecchie ricette liberali. Come al solito, adistanza di vent’anni da quando Forza Italia e’ scesa incampo”, conclude Brunetta.

com/vlm