Legge stabilita’: Legnini, per cuneo partire da redditi bassi

80 8, 1333 -

(askanews) – Roma, 8 nov – ”I saldi sono definiti da tempo, none’ un’opinione del governo, e’ un vincolo comunitario enazionale.

Questo non significa che non si possano fare modifiche ancherilevanti, l’importante e’ che si trovino compensazioni nelbilancio pubblico”. Lo afferma il sottosegretario allapresidenza con Consiglio con delega all’editoria, GiovanniLegnini, ai microfoni di Baobab, su Rai Radio1, parlandodella legge di stabilita’.

”La qualita’ e la quantita’ degli interventi possonocambiare. Se vogliamo modifiche occorre intervenire con taglidi spesa o con nuove entrate, che in questa fase sarebberocomplicate”. Nella lettura parlamentare della manovra ”visaranno tre macrotemi: cuneo fiscale, service tax, le misureper lo sviluppo. Sul cuneo fiscale una delle ipotesi e’concentrare l’intervento sui redditi piu’ bassi, ed e’ l’ideache prediligo”, continua Legnini.

Quanto all’Imu, l’impegno sullo stop alla seconda ratadell’Imu ”va mantenuto, questo non significa che non ci siauna difficolta’ a reperire a fine anno 2,4 miliardi, ma e’ unesercizio che, seppur complicato, il ministero dell’Economiasta portando avanti in queste ore”.

ceg