Destra: Menia (Fli), ‘Movimentoxlalleanzanazionale’ seme nuova unita’

70 , 1333 -

(askanews) – Roma, 8 nov – ”Sara’ il seme della nuova unita’nazionale”. Definisce cosi’ il coordinatore di Fli, RobertoMenia, il ”movimentoxlalleanzanazionale” che vedra’ la lucedomani, sabato 9 novembre al parco dei Principi di Roma,sulla spinta emotiva di chi, un simbolo e un patrimonioiconografico valoriale, proprio non accetta di riporlomestamente in un armadio. Assieme al fondatore de La DestraFrancesco Storace, all’ex ministro dell’agricoltura AdrianaPoli Bortone leader di Io Sud, e a Luca Romagnoli dellaFiamma Tricolore, oltre al movimentismo di associazioni,realta’ locali e gruppi di giovani sorti sui social network,domani sara’ ”un nuovo giorno per la destra italiana”aggiunge Menia.

Secondo l’ex sottosegretario all’Ambiente ”sarebbe miopenon rendersi conto di quanto potenziale consenso esista inItalia a destra, ragion per cui e’ nostro dovere strutturareuna proposta politica moderna ma franca, che non scivolinelle contraddizioni del terzopolismo o nelle inquietudinisloganistiche renziane, ma dica come intende risolvere i nodiitaliani”.

Il riferimento secondo Menia e’ ”alle dismissioni toutcourt di Finmeccanica e Avio, all’occasione mancata diAlitalia ai francesi, ai nuovi mercati come il bacinopacifico del pianeta, alla straordinaria occasione di Expo2015 da non mortificare sull’altare del clientelismo”. Eancora: ”A una riforma elettorale che il governo dellelarghe intese ha promesso ma non ha la minima intenzione direalizzare, al dramma delle pmi italiane che soffrono unaconcorrenza sleale, passata drammaticamente in secondo pianonell’agenda politica governativa, tutta intenta a imporrenuovi balzelli e a tagliare welfare e sanita”’.

com/vlm