Terra dei Fuochi: De Girolamo, contro camorra atti concreti e unita’

45 3, 1333 -

(askanews) – Verona, 7 nov – ”Oggi in Campania stiamoassistendo, grazie anche all’impegno del governatore Caldoro,a una silenziosa, ma vera, rivoluzione civile che dobbiamosostenere con tutte le nostre forze perche’ le personeperbene hanno bisogno dell’aiuto degli italiani perbene. Nonci sono mezze misure: o si sta dalla parte dello Stato edella legalita’, oppure i silenzi aiutano la camorra el’illegalita’, che ancora oggi invade la nostra regione”.

Cosi’ il ministro delle politiche agricole alimentari eforestali, Nunzia De Girolamo, durante la sua visita aFieracavalli a Verona, dopo aver offerto in regalo al sindacoFlavio Tosi un cesto di pomodori della Campania perringraziarlo di aver difeso, all’interno di una trasmissioneradiofonica, i prodotti della regione.

”Dobbiamo tenere alta l’attenzione ogni giorno sullasituazione che sono costretti ad affrontare i cittadini – haproseguito De Girolamo – che vivono e lavorano in una zonadel nostro Paese che sta affrontando un dramma prima di tuttoumano come quello della Terra dei fuochi”.

”La camorra si sconfigge con gli atti concreti, conl’unita’ delle istituzioni e la forza dello Stato. Bisognapercio’ continuare ad agire con determinazione – ha aggiuntoil Ministro – cambiando subito le leggi sulle confische delpatrimonio dei clan, accelerando l’acquisizione da partedello Stato e le successive vendite, che devono servire perfinanziare le bonifiche da fare nelle zone devastate dalleorganizzazioni criminali, a partire dalla Terra dei fuochi,dove la camorra ha distrutto un territorio, avvelenando leterre delle persone oneste e danneggiando l’immagine degliagricoltori perbene, che vivono del loro lavoro contribuendonon in piccola parte alla crescita civile ed economica dellaCampania”.

red/rus