Moro: Gasparri,incredibile sottovalutazione scandalo Imposimato-Esposito

19 3, 1333 -

(askanews) – Roma, 7 nov – ”E’ incredibile la sottovalutazionedello scandalo Imposimato-Esposito”. Lo dichiara MaurizioGasparri (Pdl), vice presidente del Senato.

”Riassumiamo – prosegue -. L’ex giudice Imposimato scriveil libro ‘I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia’ in cui fauna ricostruzione fantasiosa delle drammatiche vicende diAldo Moro, accusando pezzi dello Stato di corresponsabilita’nell’epilogo di quella tragedia per non essere intervenutipur avendo individuato e vigilato la prigione dello statista.

Tutto il libro si basa su informazioni fornite da tale OscarPuddu. La procura di Roma e il giudice Palamara inparticolare indagano su questa vicenda e accusano taleGiovanni Ladu, alias Oscar Puddu, di calunnia. Il libro,quindi, si basa su falsita’. L’eminente esponente dellaCassazione Esposito, tra gli autori della sentenza dicondanna di Berlusconi, ha scritto la prefazione del libro,lodandone la qualita’ e il contenuto. Ci chiediamo: con qualecompetenza? Con quali verifiche? Con quali conseguenze perl’attendibilita’ di Esposito? Perche’ se Imposimato e’ datempo in pensione, Esposito e’ ancora in attivita’ e la suacredibilita’ messa a dura prova e’ un problema per tutticoloro che possono incappare nei suoi giudizi. La stampaitaliana, tranne lodevoli eccezioni, sottovaluta questoscandalo che a questo punto deve essere oggetto di unapubblica e ampia discussione”.

com-njb