Camera: Fraccaro (M5S), Boldrini si e’ tagliata con scatola di tonno

47 , 1333 -

(askanews) – Roma, 7 nov – ”Boldrini parla di tagli consistential bilancio della Camera, ma la verita’ e’ che si e’ tagliatacon la scatola di tonno. Noi invece l’abbiamo aperta svelandoun abisso di sprechi e privilegi che l’Ufficio di Presidenzae il Collegio dei Questori non hanno neppure sfiorato, vistoche continuano ad usufruirne allegramente”. Lo afferma inuna nota il segretario dell’ufficio di Presidenza RiccardoFraccaro, deputato del Movimento 5 Stelle. ”Come portavoce dei cittadini – aggiunge – siamo staticon il fiato sul collo dell’Ufficio di Presidenza e delCollegio dei Questori, questa sorta di porto delle nebbiedove si incagliano le richieste di tagli e trasparenza.

Nonostante le loro resistenze, siamo riusciti per la primavolta a fare piena luce su quel pozzo senza fondo che e’Montecitorio, denunciando apertamente gli inaccettabilisperperi di denaro pubblico. Inoltre abbiamo presentato uncontrobilancio che realizza risparmi per centinaia di milionidi euro, altro che l’operazione propagandistica della casta.

Insomma, abbiamo chiesto di abbattere la dotazione di 1miliardo di euro annui della Camera, ma – conclude Fraccaro -per Boldrini e i Questori e’ una cosa inammissibile”.

com-brm/mau/ss