Camera: Rampelli (FdI), approvata proposta riduzione stipendi deputati

LUG 6, 1333 -

(askanews) – Roma, 6 nov – ”Il Collegio dei questori dellaCamera dei deputati ha oggi accettato un ordine del giorno diFratelli d’Italia sulla riduzione dei costi della politica.

L’ordine del giorno, presentato in occasione delladiscussione sul bilancio della Camera, impegna l’Ufficio diPresidenza a collegare le indennita’ dei parlamentariall’andamento dei principali fattori macroeconomici dellanazione e, di conseguenza, alla reale situazione economicanella quale versa l’Italia, abolendo anacronisticiautomatismi, in verita’ assurdi per i parlamentari quanto perfunzionari e dirigenti che lavorano nella pubblicaamministrazione”. E’ quanto ha dichiarato Fabio Rampelli,vicepresidente dei deputati di Fratelli d’Italia.

”Per ridurre i costi della politica in una fase didepressione economica, Fratelli d’Italia ha proposto dimutuare dal settore privato il principio dellaredistribuzione della ricchezza generata dalla stessaazienda, sulla base dei risultati di gestione conseguiti. Inquesto caso, l’azienda cui ci si riferisce e’ l’Italia e lecondizioni economiche in cui versa non possono essereignorate mantenendo indennita’ parlamentari indipendentidalla ricchezza generale. Ci auguriamo che la Camerarecepisca questo indirizzo, che la Presidenza lo condividacon il Senato, che le forze politiche impostino un lavoroanalogo per stabilire lo stesso principio per chi vive conuno stipendio al di sopra della media pagato con le tasse deicittadini”, ha concluso Rampelli.

com-ceg