Berlusconi: Sisto (Pdl), su temi decisivi Letta sterilizza esecutivo

81 4, 1332 -

(askanews) – Roma, 6 nov – ”La sterilizzazione del governooperata da Letta, determinato nel non prendere posizione sutemi decisivi, non convince affatto; sarebbe bene chel’esecutivo fosse direttamente partecipe di situazionidelicate come quella della decadenza di Silvio Berlusconi.

Invece ci troviamo a vivere una situazione di ”viteparallele’ : da una parte un governo a trazione Pd che vaavanti in base ad una collaborazione istituzionale, conevidenti tratti di ipocrisia; dall’altra, l’accelerazionedello stesso Pd ( o e’ un altro partito?) che in Parlamentoviaggia spedito, violando norme e prassi, verso ladecapitazione del nostro leader”. Lo ha affermato a RadioCitta’ Futura il deputato del Pdl Francesco Paolo Sisto,presidente della commissione Affari Costituzionali dellaCamera.

”Tanto senza potere dimenticare una legge di stabilita’che, nel suo impianto, travolge gli impegni assunti dal Pdlcon i suoi elettori. Insomma, di fronte a regole disapplicatein Giunta per le elezioni, regole disapplicate in Giunta peril regolamento, regole disapplicate nell’applicazioneretroattiva della Severino, patti di governo travolti, michiedo perche’ mai noi dovremmo ”tenere’ la fiducia fingendoche nulla sia accaduto e stia accadendo”, conclude Sisto. com-ceg