Berlusconi: Casellati, su segretezza giunta elezioni serve chiarimento

37 1, 1332 -

++”Prossimo consiglio presidenza a breve. Potrebbe esserenecessario nuovo pronunciamento giunta per le elezioni”+++.

.

(askanews) – Roma, 5 nov – ”In un momento in cui si fa chiarezzasu tutto c’e’ un problema di chiarimento che riguarda lagiunta per le elezioni e il caso Berlusconi”. Lo afferma lasenatrice Pdl, Elisabetta Alberti Casellati che oggi inConsiglio di presidenza del Senato ha sollevato la questionedella validita’ del pronunciamento della giunta alla luce deinumerosi contatti, tra cui i post di Vito Crimi del M5S,avvenuti tra i componenti il consiglio e l’esterno, durantela discussione sulla decadenza di Berlsuconi.

”La’ dove il regolamento della giunta non prevede nullain proposito, ne’ avrebbe potuto perche’ ai tempi nonesistevano neppure i telefonini – sottolinea Casellati – lostesso regolamento prevede che nell’ipotesi che manchinonorme sulle sedute segrete, si rinvii al regolamento delSenato. E questo all’art.31 comma 3 stabilisce che ‘lecommissioni possono decidere che, per determinati documenti,notizie o discussioni che interessano lo Stato, i propricomponenti siano vincolati dal segreto”’.

”Ho posto la questione in consiglio di presidenza -aggiunge Casellati – e il presidente Grasso ha stabilito cheserve un approfondimento che sara’ fatto in un prossimoconsiglio di presidenza. Quando? Immagino a breve, visto chepotrebbe anche essere necessario un nuovo pronunciamentodella giunta per le elezioni sulla decadenza diBerlusconi”.

njb