Province: domani assemblea nazionale Upi a Roma

MAR 8, 1332 -

(askanews) – Roma, 4 nov – Si terra’ domani a Roma, dalle 10 alle17 presso il Teatro Quirino, l’assemblea nazionale delleprovince d’Italia (Upi), una giornata di mobilitazione perrichiamare la necessita’ di ‘resettare’ l’Italia,abbandonando la strada delle riforme-annuncio inutili edannose, per ricominciare da zero a disegnare un Paese capacedi riformarsi a partire dalla Costituzione.

La giornata si dividera’ in due sessioni: la prima sara’riservata alla discussione sulle criticita’ istituzionali edeconomiche derivanti dalla riforma, e sara’ apertaall’intervento di Presidenti, dei parlamentari e deirappresentanti del Governo che intenderanno coglierel’invito, e da sociologi, costituzionalisti ed economisti cheinterverranno a portare il loro contributo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si tratteranno i temilegati all’impatto sul personale delle province del Ddl delGoverno. A questa sessione sono stati invitati ad intervenirei sindacati confederali e di categoria, le forze economiche esociali e le rappresentanze dei dipendenti.

Sono stati invitati all’iniziativa i rappresentanti delgoverno, del parlamento, delle organizzazioni sindacali,delle forze economiche e sociali.

red/rus