Pd: Sereni, fare chiarezza su tesseramenti senza fermare elettori

90 7, 1331 -

(askanews) – Roma, 4 nov – ”Nelle polemiche di queste ore sullesituazioni locali in cui il tesseramento al Pd sembra essereaumentato in maniera non fisiologica, nessuno si interroga suun dato di partenza: alla data della convocazione delCongresso il numero degli iscritti al nostro partito eradrammaticamente basso, segnale di un clima di scarsamotivazione e di abbandono di una pratica positiva diradicamento nel sela societ a’ e nel territorio. Credo siaimportantissimo che alle primarie del prossimo 8 dicembrepossano partecipare milioni di elettori, di cittadine ecittadini che vogliono dichiarare ”semplicemente” lalorodisponibilit a’ a votare per il Pd”. Lo afferma la vicepresidente della Camera, Marina Sereni.

”Ma, al tempo stesso, – continua l’esponente Pd – credosia altrettanto fondamentale che il Partito Democratico possaricostruire una dimensione organizzativa consistente, unarete di circoli che possano tornare ad essere nei quartieri,nei luoghi di lavoro, o magari su internet, punti diriferimento per coloro che oltre al voto vogliono dedicarealla politica qualche minuto in piu’ del loro tempo, un po’delleloro competenze e della loro passione politica”.

”Ecco perche’, nel mentre gli organismi competenti siimpegnano giustamente a fare chiarezza su eventuali fenomeninon trasparenti e su adesioni fasulle – conclude Sereni – miauguro che i candidati alla segreteria nazionale lancinotutti insieme un appello perch e’ tanti e tantescelganoproprio in questi giorni di aderire al Pd perrenderlo pi u’ forte”.

com-ceg