L’Aquila: Rivellini (Ppe), inesattezze e demagogia su ricostruzione

MAG 6, 1332 -

(askanews) – Roma, 4 nov – ”Le notizie che oggi con granderisalto su un quotidiano nazionale evidenziano la relazioneSondergaard, che discuteremo giovedi’ a Bruxelles, sono a dirpoco esagerate e si tenta di danneggiare l’Italia”. Questoil commento dell’eurodeputato Enzo Rivellini (Pdl/Ppe) sulladichiarazione del danese Sondergaard in merito allaricostruzione a L’Aquila.

”A maggio di quest’anno – ha spiegato Rivellini – sonostato designato per il Ppe relatore sul dossier della Cortedei Conti Ue che si contrapponeva a quello della commissioneUe per gli eventuali sprechi nella ricostruzione post-sismadell’Aquila. Ho poi visitato la cittadina abruzzeseincontrando tutte le istituzioni (dal Procuratore della Cortedei Conti alla Procura della Repubblica ai responsabilipolitici) verificando direttamente il dossier.

Successivamente – conclude Rivellini – ho organizzatoun’audizione a Bruxelles con tutte le parti istituzionaliinteressate e con l’ex Procuratore capo di NapoliGiandomenico Lepore, con il quale mi sono confrontato sututti questi temi”.

red/res