Governo: Bergamini (Pdl), Letta scorretto, nessuna parola su Berlusconi

54 6, 1331 -

(askanews) – Roma, 1 nov – ”L’operazione politica compiuta oggidal premier Letta nella sua intervista a numerosi giornalieuropei e’, per quanto riguarda il suo principale alleato digoverno, furba e, come tutte le furberie, scorretta. Non unaparola giunge sul contributo del Presidente Berlusconi e diForza Italia alla costituzione e al mantenimento di questogoverno di larghe intese che pure, nelle stesse parole delpremier, ha ambizioni importanti e sta portando risultatistraordinari”. Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini,parlamentare Pdl.

”Quasi a nascondere all’Europa che questo governo esistegrazie a Silvio Berlusconi. Eppure Letta non disdegna i votidi Forza Italia, che, lo ricordiamo, gli sono necessari percontinuare a governare questo Paese in chiave europea.

L’intervista contiene invece allusioni a un non meglioprecisato ”populismo” berlusconiano e un chiaro invito adistinguere, sempre in Forza Italia, il grano deifilogovernativi dal loglio dei presunti antieuropeisti edunque a spingere per una scissione del nostro movimento. Ilche rende non superfluo ricordare a Letta che Forza Italia e’il grande raggruppamento dei moderati italiani e intendecontinuare ad esserlo, che mai nessun presidente delConsiglio e’ stato piu’ europeista di Berlusconi e chenessuno ha intenzione di fare l’ospite sgradito nel suocarinissimo governo”, conclude Bergamini.

com/vlm