Pdl: Cicchitto, polemiche interne contro ministri? Settarismo

GEN 6, 1330 -

(askanews) – Roma, 29 ott – ”Fra l’altroieri e ieri abbiamocontato piu’ di venti dichiarazioni da parte di esponenti delPdl-FI contro i ministri del Pdl. Queste dichiarazionivengono dopo una riunione dell’Ufficio di Presidenza che gia’ha aperto una ferita nell’anima e nel corpo del partito chenessuno puo’ sottovalutare. C’era da aspettarsi almeno unapausa di riflessione”. Lo ha affermato in una nota FabrizioCicchitto, deputato del Pdl.

”Alfano, per parte sua, l’ha fatta, pur non rinunciandoalle sue posizioni politiche di fondo, che andranno discussenel Consiglio Nazionale di dicembre eventualmente anche condocumenti politici da presentare e far circolare in questigiorni. Al centro della discussione – ha ricordato – sono,allo stato, i seguenti temi: quale leadership, quali rapportitra Berlusconi e Alfano, quale tipo di partito, quale lineapolitica con particolare riferimento al Governo”.

”Invece il senso delle polemiche di domenica e lunedi’ vasolo nella direzione di un settarismo che non tolleraposizioni diverse, e che anzi trae dall’armamentario polemicoappartenente ad altre tradizioni politiche a noi moltolontane il termine di ‘traditore’. Francamente – ha concluso- ci sembra che ci sia chi vuol evitare ogni serio confrontopolitico, che invece sarebbe indispensabile, con questeinutili sortite polemiche”.

com-brm/